Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

Olimpiadi PyeongChang 2018: Moelgg davanti a tutte dopo la prima manche del gigante

Manuela Moelgg
Manuela Moelgg - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

Manuela Moelgg chiude al primo posto la prima manche dello slalom gigante femminile delle Olimpiadi di PyeongChang 2018. L’azzurra chiude la sua prova con un tempo di 1:10.62 e sfrutta al meglio il pettorale numero 1 non lasciando più spazio alle altre atlete di sopravanzarla. Prima manche da incorniciare per i colori azzurri visto che anche Federica Brignone si prende il podio provvisorio in vista della seconda manche e chiude a 29 centesimi dalla compagna di squadra.

Un tracciato, quello disegnato da Giovanni Rulfi, che ha messo in difficoltà diverse atlete che non sono state in grado di interpretare al meglio la prova. L’unica ad inserirsi sul podio è stata Mikaela Shiffrin che ha chiuso a 2 decimi dalla Moelgg. Quinto posto per Marta Bassino che completa una top 5 composta da 3 azzurre, la statunitense e la norvegese Ragnhild Mowinckel. Sofia Goggia chiude a 1.02 di ritardo dalla compagna di squadra con un tempo identico a quello di Ana Drev e che le regala un posto tra le prime 15 in una seconda manche aperta e che può regalare soddisfazione.

Un po’ di rammarico per l’uscita della svizzera Lara Gut che non ha potuto concludere la sua prova, mentre delusione per Tessa Worley che, dopo essere partita tra le favorite, ha chiuso la sua prova con 1.44 secondi di ritardo dall’azzurra leader della prima parte di gara. Ci si aspettava di più anche da Viktoria Rebensburg che però chiude ottava a 83 centesimi dal primo posto.

RIVIVI IL LIVE DELLA PRIMA MANCHE E SEGUI LA SECONDA SU SPORTFACE.IT

LA CLASSIFICA DOPO LA PRIMA MANCHE

1 Manuela Moelgg ITA 1:10.62
2 Mikaela Shiffrin USA +0.20
3 Federica Brignone ITA +0.29

4 Ragnhild Mowinckel NOR +0.55
5 Marta Bassino ITA +0.57
6 Sara Hectod SWE +0.60
7 Frida Hansdotter SWE +0.70
8 Viktoria Rebensburg GER +0.83
9 Stephanie Brunner AUT +0.91
10 Sofia Goggia ITA +1.02
10 Ana Drev SLO +1.02

SportFace