[the_ad id=”10725″]
E’ un Anton Shipulin visibilmente deluso quello che affida il proprio stato d’animo a Instagram dopo la momentanea esclusione dalle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. Uno dei più forti biatleti in circolazione non è stato considerato dal Cio pulito al 100% ed è stato inserito tra gli atleti russi che non potranno partecipare alle Olimpiadi invernali, dopo il veto anche a Rio 2016 per i giochi estivi in seguito al caso doping. Dura la sua reazione: “Il Cio mi ha spezzato il cuore, ma non mollo”.
LE PAROLE DI SHIPULIN – Il campione di biathlon su Instagram scrive un lunghissimo post nel quale accusa il Cio di avergli spezzato il cuore con questa (momentanea) esclusione, ma è pronto a ricorrere per poter andare in Corea del Sud: “Un paio di giorni fa, dopo le ultime notizie, sono rimasto scioccato! I giochi olimpici erano il mio sogno. Mai una volta nella mia carriera sportiva non ho dato motivo di dubitare di essere pulito, ho sempre evitato di bere anche le vitamine ordinarie. E rende ancora più difficile per me accettare ciò che sta accadendo”.
Shipulin continua: “Per mezza giornata ho avuto il cuore spezzato, dopo questa terribile notizia! In nessun caso devo arrendermi. Lunedì ho inviato una lettera al CIO con la richiesta di confermare o negare il fatto della mia assenza dalla lista degli”invitati” ai Giochi. Non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Non facciamo conclusioni sbagliate. Aspettiamo documenti ufficiali e decisioni. E poi capiremo. Vedo quante persone supportano me e i miei amici nelle squadre nazionali russe, i cui nomi sono chiamati come non invitati. Grazie mille per questo supporto! Noi, atleti russi, non ci arrendiamo mai!”. Seguiranno aggiornamenti.