Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

Olimpiadi invernali Corea 2018, le date dei Giochi Olimpici di Pyeongchang

Dorothea Wierer - Foto Gabriele Facciotti - Pentaphoto

Dal 9 al 25 febbraio 2018 si disputeranno a Pyeongchang le Olimpiadi invernali. Tutta la Corea del Sud è pronta ad ospitare i Giochi Olimpici invernali in due settimane e mezzo che si preannunciano davvero scoppiettanti. La cerimonia di apertura avverrà venerdì 9 febbraio con l’accensione della fiaccola che darà il via alle prime medaglie che si assegneranno già sabato 10.

Ma le gare comunque cominceranno il giorno prima la cerimonia, infatti già da sabato 10 ci saranno diverse discipline che regaleranno emozioni: dal curling passando alle qualificazioni del salto con gli sci. Lo stesso venerdì 9, nella mattinata coreana, si apriranno le danze per quel che concerne il pattinaggio artistico per poi tuffarsi nella cerimonia di apertura prevista alle ore 20:00 locali (le 12:00 in Italia). Dal 10 al 25 saranno sedici giorni intensissimi nei quali si assegneranno tutte le medaglie di questa ventitreesima edizione delle Olimpiadi invernali.

Sportface.it seguirà integralmente la manifestazione con live, programmi di tutti gli sport, articoli sugli italiani in gara giorno dopo giorno, il medagliere aggiornato in tempo reale: per non farvi perdere davvero nulla di quello che accadrà in Corea del Sud. Perché i Giochi Olimpici sono l’essenza dello sport.

SportFace