Olimpiadi 2026 Milano-Cortina

Cio, Bach a Conte: “Congratulazioni per approvazione Legge Olimpica Milano-Cortina 2026”

Thomas Bach
Thomas Bach - Foto Sportface
La prego di accettare le mie più sincere congratulazioni per l’approvazione della Legge Olimpica per i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 da parte della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano. Il travolgente risultato, con un supporto quasi unanime, è un altro riflesso del grande popolo italiano a sostegno di questi Giochi per una visione di un futuro più luminoso. E questo straordinario risultato è anche il segno della sua leadership in questi momenti difficili“. Inizia così la lettera scritta da Thomas Bach, presidente del Cio, e indirizzata al presidente del Coni Giovanni Malagò, con l’invito di inoltrarla al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Malagò ha quindi informato Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche Giocanili e lo Sport, e anche la Fondazione Milano-Cortina 2026 riunitasi martedì pomeriggio in video-conferenza.

Il Comitato Olimpico Internazionale non vede l’ora di proseguire la sua stretta e proficua collaborazione con il Governo e il Comitato Olimpico Italiano, sotto l’eccellente guida del suo presidente e membro del CIO, Giovanni Malagò” ha spiegato Bach, “Insieme a tutti i nostri amici e partner italiani, siamo impegnati a rendere i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 una storia di successo indimenticabile“.

Mi permetta di ringraziarLa moltissimo per il suo continuo supporto personale e sono sicuro che presto avremo un altro forte segnale di fiducia nel successo dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, quando la Legge Olimpica sarà sottoposta al Senato della Repubblica per l’approvazione” prosegue la lettera. “Nelle ultime settimane, i nostri pensieri sono stati rivolti a tutti gli italiani che hanno attraversato questa crisi senza precedenti. Auguro a Lei e a tutti i cittadini italiani una buona salute e il meglio per il futuro” ha concluso il numero uno del Cio.

SportFace