Nuoto

Tuffi, Europei Glasgow 2018: Noemi Batki e Maicol Verzotto quarti nel sincro

Noemi Batki - Foto Borgil - CC BY-SA 3.0

Noemi Batki e Maicol Verzotto ottengono il quarto posto nella finale dai 10 metri piattaforma sincro agli Europei di Glasgow 2018. Nella gara che vedeva impegnate le cinque migliori coppie continentali, gli azzurri sfiorano il podio chiudendo a soli tre punti dal terzo posto della Germania. Oro alla Russia, argento per la Gran Bretagna padrona di casa.

LA CRONACA – Dopo il primo giro di tuffi obbligatori Batki-Verzotto si proiettano in testa alla gara grazie ai 49.20 punti raccolti con l’ordinario indietro carpiato, appaiati alla Russia. Col secondo obbligatorio gli azzurri risultano leggermente meno corretti nel loro sincro scivolando in terza posizione.

Con il primo tuffo dei liberi, il triplo e mezzo avanti carpiato, Verzotto finisce leggermente abbondante e inficia il proseguo della propria gara. I fantasmi accusati con l’errore precedente, inducono all’errore Verzotto anche nel triplo e mezzo ritornato.

Nonostante la scarsa brillantezza gli azzurri lottano sino all’ultimo tuffo per il bronzo, ma vengono beffati dalla Germania sul filo di lana: 275.40 per la coppia italiana, 278.64 per la coppia tedesca al termine della quinta e conclusiva tornata.

 

SportFace