Nuoto

Settecolli 2018, Paltrinieri vince i 1500: “Condizione buona, a Glasgow posso scendere di molti secondi” (VIDEO)

Gregorio Paltrinieri - Foto Sportface

Vittoria nei 1500 stile libero del Settecolli 2018 per Gregorio Paltrinieri, che ha chiuso la sua gara con il crono di 14’49″32 senza particolari problemi. L’azzurro ha poi commentato ed espresso le sue sensazioni ai microfoni di Sportface.it.

Sono contento, un tempo sul 14’49” è un buon crono visto che settimana scorsa ho fatto 14’46” quindi siamo sullo stesso livello – racconta l’azzurro – Sono stanco adesso, domani credo che mi riposerò un po’. Comunque va meglio del previsto, quindi bene così. Non ho fatto il record dei Settecolli per pochi centesimi, ma tanto è già mio (sorride, ndr).”

Manca ormai poco agli Europei di Glasgow, appuntamento clou della stagione: “Proverò a migliorare in questo mese prima di Glasgow, ma comunque la condizione è buona e davvero meglio di quello che mi aspettavo. Quanto posso migliorare? Tanto, ma non dico che tempo voglio fare agli Europei.”

Anche quest’anno una delegazione azzurra è stata accolta in Vaticano da Papa Francesco, al margine del Settecolli. E Paltrinieri ha donato al pontefice una cuffia dedicata: “E’ stata una bellissima esperienza essere accolti dal Papa anche quest’anno, avevo due cuffie per l’evento. Una l’ho data al Santo Padre e una me la sono tenuta e l’ho usata per la gara oggi. Però adesso l’ho lanciata a qualche bambino, non ce l’ho più. Camminare sulle acque? Sarebbe un po’ blasfemo – commenta un divertito “Greg”- Non mi reputo ancora una divinità”.

Ecco il video dell’intervista a Paltrinieri

SportFace