Nuoto

Nuoto, tutto pronto per l’edizione 2020 del Forum Master Sprint

Il 2020 del Forum Sport Center si apre con la 24° edizione del Trofeo Forum Master Sprint. Un evento atteso da pubblico ed atleti, quest’ultimi proveranno a calcare le gesta dei grandi nomi che in passato hanno gareggiato nella rassegna. Susanna Sordelli, Monica Soro, Giuseppe Avellone e Antonio D’Oppito sono solo degli esempi, adesso la palla passa in mano ai campioni del futuro che si sfideranno nella piscina coperta del Circolo di Via Cornelia 493 in vasca da 25 metri a 8 corsie.

Saranno 900 gli atleti in gara il 19 gennaio in quello che sin dalla mattina sarà un programma serrato. Si parte alle ore 07.45 con la fase di riscaldamento, poi alle 08.30 i primi a tuffarsi saranno gli atleti dei 200 sl, a seguire i ranisti nei 50 metri, i dorsisti sempre da 50 metri, quindi il misto da 50 e anche 50 metri ma in stile libero. Per la seconda fase prima il riscaldamento alle ore 14.15 per poi vedere all’opera alle ore 15.00 i 200 misti, i 50 farfalla, i 100 rana e i 100 stile libero. La vasca adiacente alla piscina sarà disponibile per tutta la durata della manifestazione per le fasi di riscaldamento e scioglimento degli atleti. Il programma gare prevede 9 prove individuali al termine delle quali verrà stila la classifica per Società sommando i 50 migliori punteggi tabellari ottenuti dagli atleti di ogni team.

Verranno premiate le prime 8 squadre classificate, i primi otto tecnici delle società con materiale sportivo messo in palio da Arena. Parteciperà all’evento anche anche la finalista mondiale assoluta Roberta Crescentini, record europeo 50 rana proprio al Forum. Spettacolo assicurato e una giornata all’insegna dello sport, come tipico del Forum Sport Center.

SportFace