Nuoto

Nuoto, Paltrinieri: “Mi sento un fondista a tutti gli effetti. Nuotare a Roma sarà incredibile”

Gregorio Paltrinieri - Foto Giorgio Scala / DBM

“Nuotare a Roma sarà incredibile. E’ la piscina più bella del mondo. Le emozioni che ti trasmette il giocare in casa con tutti che tifano per te non te le da nessuno”. Queste le parole di Gregorio Paltrinieri, intervenuto a margine dell’evento ‘Dominate the water’ da lui promosso, parlando dei prossimi Europei di nuoto che si disputeranno a Roma.

“Prima ci saranno i Mondiali e cercheremo di fare bene. Poi gli Europei e in entrambi i casi si farà prima la piscina e poi il fondo, a mio avviso la divisione migliore per prepararsi. Inoltre gli avversari crescono e ne sono contento” ha aggiunto il campione olimpico a Rio 2016.

“A Setubal è stata la gara più difficile tra quelle di fondo – ha spiegato l’azzurro – Acqua freddissima e con onde controcorrente. Il mio allenatore mi aveva detto che se avessi passato questo step sarei diventato un nuotatore di fondo di livello estremo. E’ stata una bella prova, ma opposta a Tokyo dove l’acqua era calda. Sembravano due sport diversi, ma ora sono un nuotatore di fondo a tutti gli effetti“.

SportFace