Nuoto

Nuoto, Mondiali Hangzhou 2018. Staffette in finale, Quadarella eliminata

La piscina di Glasgow che ospita gli Europei 2018 - Foto Sportface

Quarta giornata ai mondiali di nuoto in vasca corta di Hanzhou. Nella mattinata cinese, notte italiana, si sono svolte le batterie di qualificazione. Non ce l’ha fatta Simona Quadarella a qualificarsi per la finale dei 400 stile libero, l’azzurra ha terminato con il nono tempo. Nella stessa gara invece ha chiuso con il settimo tempo Erica Musso centrando la finale.

Bene anche le staffette 4×50 e 4×200 stile libero uomini. Nella prima Condorelli, Vergani, Zazzeri e Miressi hanno vinto la loro batteria centrando la finale senza problemi. La seconda invece schierava Megli, Ciampi, Proietti Colonna e Zuin. I quattro hanno ottenuto il secondo posto nella loro batteria riuscendo ad accedere alla finale.

Nei 100 rana record italiano per Martina Carraro che con 1’05”24 è riuscita ad accedere alle semifinali con il terzo tempo. Nella stessa gara sesto tempo per Arianna Castiglioni. Centrano la semifinale per il rotto della cuffia sia Piero Codia che Matteo Rivolta nei 50 farfalla. Mentre Elena Di Liddo non si è presentata nella batteria dei 50 dorso

SportFace