Nuoto

Nuoto, Mondiali Hangzhou 2018. Pellegrini: “Buon punto di partenza, sono contenta”

Federica Pellegrini Europei Glasgow 2018
Federica Pellegrini - Foto Sportface

Tanta Italia in quel di Hanghzou, dove si stanno disputando i Mondiali 2018 di nuoto. Federica Pellegrini è partita bene, assicurandosi la finale nei 200 metri stile libero. La “Divina” non ha siglato un tempo eccezionale, ma ha lasciato comunque trasparire segnali positivi in vasca:  “Sono contenta, oggi mi preparo alla finale. Era come se fosse il primo giorno di scuola ed è un buon punto di partenza. Stasera vedremo“.

Nei 400 stile libero maschili è stato il turno di Gabriele Detti, anche lui bravo a non lasciarsi scappare la qualificazione all’atto finale. “E’ il mio migliore di mattina – dice l’azzurro facendo riferimento al tempo di 3.39.89 – nuotavo tranquillo. I primi sono lontani, ma non si sa mai. Stasera parto dalla corsia uno proverò a sorprendere gli altri. La spalla sta bene, le sensazioni sono buone per questa prima finale mondiale in corta”.

Infine anche Ilaria Cusinato lotterà per una medaglia nei 400 misti. “Mi sentivo bene in acqua – afferma la giovanissima nuotatrice tricolore -. Stasera devo far meglio la rana e sciogliermi di più nello stile libero però le premesse sono buone spero di potermi giocare un podio importante“.

SportFace