Nuoto

Nuoto, Mondiali Hangzhou 2018: cinque finali azzurre in serata

Federica Pellegrini Settecolli 2018
Federica Pellegrini - Foto Sportface

La sessioni di batteria della seconda giornata di gara ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou si sono concluse. Nella serata cinese saranno cinque le finali con azzurri in vasca.  Nella 4×50 mista donne la squadra azzurra composta da Di Liddo, Castiglioni, Bianchi e Panziera si è qualificata alla finale come ottava, occupando dunque l’ultimo spot disponibile. Stesso destino per la staffetta maschi e donne nei 4×50 stile libero. Condorelli, Vergani, Di Liddo e Pellegrini hanno chiuso con l’ottavo tempo complessivo

Nei 200 m stile libero amarezza per Filippo Megli che manca la qualificazione alla finale per poco più di due decimi che lo separano da Blake Pieroni. Nei 100 m stile libero donne Federica Pellegrini con un crono di 53.17 è riuscita a qualificarsi da decima per la semifinale. In semifinale va anche Piero Codia che nei 100 m farfalla si qualifica da quarto con un tempo di 23.04.

Nei 200 m farfalla femminili si qualifica in finale Ilaria Bianchi come settima, in finale ci va anche Simona Quadarella che negli 800 m stile libero fa il quarto tempo piazzandosi alle spalle di Wang, Smith e Kohler.

SportFace