In Evidenza

Nuoto, Mondiali Gwangju 2019: Paltrinieri e Detti in finale, avanti Federica Pellegrini

Un martedì 23 luglio all’insegna delle emozioni quello andato in scena nella mattinata di Gwangju per i Mondiali 2019 di nuoto. Il programma è partito con i 50 rana maschili. Due azzurri presenti e due azzurri qualificati alla semifinale: si tratta di Fabio Scozzoli, Nicolò Martinenghi. Il primo ha fatto segnare un tempo di 27.11, mentre il secondo ha stoppato il cronometro ai 27 secondi precisi. Miglior crono per un imprendibile Adam Peaty (26.28).

MEDAGLIERE AGGIORNATO

RISULTATI E MEDAGLIE DI MARTEDI’ 23 LUGLIO

PELLEGRINI OK – C’erano pochi dubbi alla vigilia sulla qualificazione in semifinale di Federica Pellegrini nei 200 stile libero. Così è stato, una batteria in controllo per la “Divina”, piuttosto sorridente e rilassata ai microfoni. Per la leggenda italiana un tempo di 1.56.81, seconda nell’ultima batteria dietro ad un’ottima Ariarne Titmus (1.56.34). Ci sono tutti i presupposti per seguire delle emozionanti fasi finali. Grande assente Katie Ledecky.

BURDISSO IN SEMIFINALE – Una più che discreta mattinata anche per Federico Burdisso nei 200 farfalla. Per lui un terzo tempo nella terza batteria vinta dal solito le Clos (1.56.17) con il tempo di 1.56.64. Semifinale raggiunta senza troppi patemi, con una concorrenza agguerrita. Le speranze per il podio sono aperte ad eventuali sorprese.

PALTRINIERI E DETTI IN FINALE – Si chiude nel migliore dei modi una mattinata positiva per l’Italia. Due pedine di lusso della spedizione tricolore si qualificano in scioltezza alla finale degli 800 metri stile libero. Gregorio Paltrinieri vince la terza batteria col tempo di 7.45.70, dimostrando una splendida forma. Poco più indietro invece Gabriele Detti con 7.46.46. Quarto Sun in 7.48.12, che avanza ma con fatica.

SportFace