Nuoto

Nuoto, a Genova dal 4 all’8 luglio in acque libere con Glasgow sullo sfondo

Simone Ruffini - Official Facebook Page

Dal 4 all’8 luglio a Sturla, sul lungomare di Genova, sarà battaglia per definire la squadra di nuoto in acque libere che partirà per gli Europei di Glasgow. Tra le gare in programma in cui si misureranno gli atleti azzurri ci saranno la  cinque e dieci chilometri, i 2500 metri e la staffetta 4×1250 mixed.

Tra gli iscritti, spunta anche il nome di Simone Ruffini: “E’ il modo migliore per allenarmi”, ha detto il vincitore della coppa del mondo 2017, campione d’Europa col team event nel 2016 a Hoorn, campione mondiale dei venticinquemila a Kazan 2015 e bronzo quest’anno nei diecimila delle World Series a Doha, parlando poi della passione per il triathlon. “Mio padre fa triathlon ed è uno sport che mi piace molto, Anche i tuffi catturano la mia attenzione, soprattutto quelli dalle grandi altezze, ma da lassù non ci proverei mai”.

Non mancherà all’appello la pluricampionessa Rachele Bruni, la regina di Coppa del mondo 2017 Arianna Bridi e Martina De Memme. Le tre nuotatrici allenate dal tecnico federale Fabrizio Antonelli sono tre dei 111 atleti al via a Sturna.

 

SportFace