In Evidenza

Nuoto, Federica Pellegrini: “Con un altro lockdown smetterò di nuotare”

Federica Pellegrini - Rio 2016 - Foto Mezzelani/Ferraro/Gmt

Se non ci sono i Giochi cosa farò? Se c’è un altro lockdown io smetterò di nuotare. So quello che dico. L’Olimpiade con un nuovo lockdown verranno annullate e io tra tre anni non nuoterò più”. Lo ha detto Federica Pellegrini in un’intervista ai microfoni de “Il Fatto Quotidiano”. La nuotatrice veneta, risultata positiva al tampone una settimana fa, ha affermato di non voler continuare se saltassero nuovamente i Giochi Olimpici di Tokyo, già posticipati dal 2020 al 2021.

È strano, perché avevo fatto un tampone molecolare domenica, negativo – ha poi raccontato la ‘Divina’ -. Mercoledì ho nuotato e mi sono sentita le gambe doloranti, il pomeriggio avevo il mal di gola. Giovedì ho rifatto il molecolare e sono risultata positiva. La reazione alla notizia? Ho pianto tanto, non mi ricordo neppure quando era stata l’ultima volta che avevo versato delle lacrime così“.

Se ho pensato ‘Questo è un segno, smetto’? Un po’ sì, ho 32 anni, ogni volta che si riprende dopo uno stop lungo io faccio fatica per recuperare – ha aggiunto la Pellegrini -. In più già venivo da un virus intestinale che mi ha uccisa, ti dici ‘sei forte, avanti’, e invece sono crollata”.

SportFace