Simona Quadarella
In Evidenza

Nuoto, Europei Glasgow 2019: Simona Quadarella oro nei 400 stile libero

Simona Quadarella continua a regalare grandi emozioni anche nell’ultima giornata degli Europei di nuoto in vasca corta di Glasgow 2019. La romana ha infatti vinto la medaglia d’oro nei 400 stile libero, precedendo le avversarie con il tempo di 3’59″75. Sul podio alle spalle dell’azzurra la tedesca Gose e l’ungherese Keseli, mentre l’altra italiana Martina Caramignoli chiude all’ottavo posto dopo il bronzo degli 800.

IL MEDAGLIERE FINALE DEGLI EUROPEI DI GLASGOW 2019

Davvero notevole la prova di Quadarella, che nella gara meno congeniale alle sue caratteristiche ha saputo tenere botta per poi piazzare la stoccata vincente negli ultimi 100 metri. Per lei si tratta del quinto titolo europeo in quel di Glasgow dopo i trionfi dello scorso anno in vasca lunga: si conferma quindi un feeling davvero speciale con la città scozzese. Prosegue quindi al meglio l’ultima giornata degli Europei, dopo le altre medaglie conquistate dagli Azzurri nelle prime finali.

Nella seconda parte del programma buon sesto posto di Alberto Razzetti nei 200 farfalla maschili che hanno visto il secondo titolo del greco Vazaios in questi Europei. Arriva poi in chiusura la medaglia d’argento della staffetta italiana 4×50 mista femminile (Scalia, Pilato, Di Liddo, Di Pietro) che viene beffata clamorosamente dalla Polonia negli ultimissimi metri. Davvero un peccato per le azzurre, che chiudono con il nuovo record italiano. Quarto posto invece per la staffetta maschile (Sabbioni, Scozzoli, Codia, Miressi) che usufruiscono della squalifica della Germania ma non trovano comunque il podio.

Nuoto, Europei Glasgow 2019: Miressi argento nei 100 stile, bronzo per Carraro nei 200 rana

SportFace