Nuoto

Europei Glasgow, Scozzoli: “Soddisfatto”. Panziera: “Carica per domani” (AUDIO)

Staffetta Glasgow

L’Italia conquista la medaglia di bronzo nella staffetta mista 4×100 agli Europei di Glasgow 2018. La squadra formata da Margherita Panziera, Fabio Scozzoli, Elena Di Liddo e Alessandro Miressi trova un terzo posto alle spalle di Gran Bretagna e Russia che permette di incrementare il medagliere in questa rassegna continentale.

Margherita Panziera –Ho cercato di fare i 50 un po’ meglio di prima perché non mi era piaciuto. Con i maschi una nuova esperienza. Sono soddisfatta, vediamo come va domani e siamo stati tutti bravissimi. Sono contentissima di questo bronzo. Sono carica per la finale di domani, domani ci si gioca tutto“.

Elena Di Liddo –Ero sicuramente un po’ più tranquilla ma non nego che la tensione di questi giorni e tutto quell’insieme di emozioni l’ho sofferto. Ma ci credevamo tanto in questa staffetta e il minimo che potevamo fare era prenderci la medaglia e ci siamo riusciti”.

Alessandro Miressi –Siamo arrivati terzi, quello che volevamo. Ci siamo divertiti ed è stato bello. Il format? E’ figa come staffetta, è la prima che faccio mista. La popolarità? Su instagram sono aumentati i follower, sono arrivato a 12.000. Forse troppi“.

Fabio Scozzoli –Ognuno ha fatto il suo, è stata una bella staffetta. Sapevamo di poter prendere il podio e abbiamo raggiunto l’obiettivo. Quando gareggio da solo le responsabilità sono le mie, in staffetta hai responsabilità verso gli altri. Ma è importante che ognuno guardi ai suoi cento metri. E se ognuno fa la sua parte, il risultato è ottimo. E così è ottimo. Sono medaglie in più, quindi ci alleniamo per quello e può essere solo una cosa positiva. La medaglia è arrivata e meglio di così era difficile fare“.

[spreaker type=player resource=”show_id=1636728″ width=”100%” height=”200px” theme=”dark” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace