In Evidenza

Nuoto di fondo, World Series 2019: Arianna Bridi vince la 10 km alle Seychelles

Arianna Bridi
Arianna Bridi - Foto Profilo ufficiale Facebook

Arianna Bridi (tempo di 2h01’33”9) si prende la 10 km femminile nelle Seychelles, seconda tappa delle World Series di nuoto di fondo. L’azzurra si è resa protagonista di una volata vincente ai danni della quotata brasiliana Ana Marcela Cunha, oro iridiato nella 25 km a Budapest 2017. Rammarico per Rachele Bruni, quarta. Distanza di soli 6 secondi dalla terza classificata Lara Marguerite Grangeon

La gara è stata abbastanza difficile – commenta Arianna Bridi – perchè la temperatura dell’acqua era molto alta – spiega la 23enne trentina,  già bronzo iridato in carica nelle 10 e 25 chilometri – Quindi abbiamo provato a partire piano nei primi tre giri, pur rimanendo sempre a contatto col le migliori. Poi insieme alla Cunha abbiamo accelerato negli ultimi mille metri. Sono contenta di questa vittoria, perchè l’anno non era iniziato nel migliore dei modi”. 

Infine parola al tecnico federeale Fabrizio Antonelli: “Avevo chiesto alle ragazze di combattere e lottare perchè sono in un periodo di grande carico. Sono uscite dall’acqua, sia Arianna che Rachele, con la sensazione di aver dato veramente tutto senza preoccuparsi più di tanto del risultato. Hanno condotto una gara perfetta tatticamente e anche di questo aspetto sono soddisfatto”.

SportFace