Nuoto

Nuoto di fondo: Bridi e Bruni pronte per la World Series FINA delle Seychelles

Arianna Bridi
Arianna Bridi - Foto Profilo ufficiale Facebook

Domenica 13 maggio torna la World Series FINA dalle Seychelles, si gareggia nel suggestivo bacino di Beau Vallon. Saranno due le italiane al via: la campionessa europea della 25 km Arianna Bridi e la vice campionessa olimpica Rachele Bruni. Le ragazze si trovano in raduno nell’arcipelago dell’Africa orientale dal primo maggio e saranno seguite in gara dal tecnico federale Fabrizio Antonelli e dalla fisioterapista Federica Dionisi.

“Durante questo collegiale abbiamo alternato sedute in mare con quelle in piscina. Ogni allenamento è stato un’esperienza singolare che ci ha fatto prendere confidenza con situazioni che possono creare difficoltà in gara come la temperatura molto alta, le onde, le correnti e nuotare in gruppo. Cambiare la routine ci aiuta ad essere pronti a modificare le abitudini. La gara di domenica sarà particolare e difficile vista la temperatura dell’acqua e il mare che riserva sempre qualche sorpresa: noi ci faremo trovare pronte”, queste le parole della Bridi, mentre la Bruni ha raccontato: “Abbiamo trascorso dieci giorni alle Seychelles per poterci ambientare al clima decisamente caldo. Gli allenamenti in mare sono stati un’esperienza unica ed emozionante che aiuta ad uscire dalla monotonia dell’allenamento in piscina. Siamo pronte per affrontare la gara di domenica che sarà un’importante tappa di avvicinamento ai campionati del mondo”.

Infine ha parlato anche il tecnico federale Fabrizio Antonelli delle sue atlete: “Le ragazze hanno lavorato duramente ed il contesto ha sicuramente aiutato. Abbiamo avuto anche occasione di visionare delle riprese aeree degli allenamenti con l’obiettivo di correggere alcuni aspetti tecnici: sono molto soddisfatto del lavoro svolto e grato alla Federazione Italiana Nuoto per averci sostenuto in questa esperienza. Ora le ragazze avranno un paio di giorni di respiro per ricaricare le pile in vista della gara di domenica che rappresenta un test importante nel percorso verso i mondiali di Gwangju”.

 

SportFace