Nuoto

INTERVISTA – Gregorio Paltrinieri: “A Glasgow niente 10km, farò 800 e 1500” (VIDEO)

Gregorio Paltrinieri - Foto Sportface.it

“Per gli Europei manca ancora un mese di preparazione e cercherò di fare del mio meglio: non farò nè i 400 e né i 10 km in mare, farò gli 800 e i 1500″. Gregorio Paltrinieri svela il suo programma ai prossimi Europei che andranno in scena a Glasgow dal 3 al 9 agosto. L’oro olimpico di Rio de Janeiro sarà protagonista sia negli 800 che nei 1500 stile libero mentre niente 10km, almeno per il momento: “In futuro in piscina punterò su 800 e 1500 e la 10km in mare – ammette Paltrinieri ai microfoni di Sportface.it alla media marathon presso la prestigiosa location del Circolo Antico Tiro a volo di Roma – Dall’anno prossimo farò qualche gara in più e proverò a qualificarmi per i Mondiali del 2019″.

Gregorio qualche giorno fa a Tarragona  ha messo in bacheca l’ultimo oro che mancava alla sua collezione, quello dei Giochi del Mediterraneo: “Ho avuto ottime sensazioni per il periodo, è stata una situazione particolare perché venivo da tre settimane di altura – ha dichiarato il carpigiano – Però mi sono sentito bene, soprattutto nei 400 che non è una gara che faccio abitualmente però credo che il lavoro in Australia stia dando i suoi frutti”.

Nel week-end andrà in scena il classico appuntamento romano con il Settecolli: “Non mi aspetto niente da questo week-end romano, voglio semplicemente nuotare bene senza pensare a tempi o a niente, voglio cercare buone sensazioni in acqua e questo basta e avanza. Ci sono sempre più avversari: Romanchuk, c’è questo giovane tedesco Wellbrock che è andato forte. La competizione sta crescendo molto, cercherò di difendermi”, ha concluso Paltrinieri.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA INTEGRALE

SportFace