In Evidenza

Gregorio Paltrinieri cambia guida tecnica: Fabrizio Antonelli al posto di Morini

Gregorio Paltrinieri - Foto Sportface.it

Gregorio Paltrinieri cambia guida tecnica. Il campione di Carpi, dopo ben nove anni, si separa dallo storico coach federale Stefano Morini. La decisione è stata presa in accordo con federazione e società e non ostacola in alcun modo lo speciale rapporto costruito negli anni con Morini. Al posto di quest’ultimo il nome di Fabrizio Antonelli: “Senza il Moro non sarei mai diventato un campione – si legge sul sito ufficiale della FIN – Non vorresti mai che certe storie finissero; Morini è stato molto più di un semplice allenatore. Sono arrivato al centro federale con sogni, speranze e obiettivi che abbiamo centrato praticamente tutti. Ero un ragazzino e sono un uomo. Basti pensare che quando sono arrivato dividevo la stanza con Detti, eravamo degli adolescenti. Nel frattempo ci siamo diplomati, siamo cresciuti medaglia dopo medaglia. Abbiamo conquistato la stanza singola e adesso vivo in una mia casa, a pochi metri dal centro con la mia compagna, Letizia”, ha detto ‘Greg’.

“Morini è il migliore allenatore che potesse formarmi – ha dichiarato Paltrinieri – crescermi, seguirmi nella vita come a bordo vasca. Il nostro rapporto va ben oltre la piscina, è uno di famiglia. Anche per questo motivo ritengo giusto compiere questa scelta. E’ come se un figlio comunicasse alla famiglia che va a vivere fuori casa, con tutte le responsabilità che ne conseguono. E’ un ulteriore momento di crescita. Nel contempo provo anche eccitazione perché mi immergo totalmente in un altro tipo di progetto, con enormi stimoli e pari ambizioni”.

“Sento la necessità di confrontarmi con un tecnico che sia maggiormente specializzato nel nuoto di fondo – ha concluso -. Disciplina che amo da quando sono ragazzino e in cui credo fortemente. Pertanto ho individuato insieme allo staff tecnico-dirigenziale della federazione Fabrizio Antonelli”.

SportFace