Nuoto

Europei Glasgow 2018, Zofkova: “Ho trovato il mio equilibrio” (AUDIO)

Carlotta Zofkova

Carlotta Zofkova è sbocciata agli Europei di nuoto in corso a Glasgow. La dorsista azzurra ha ottenuto la prima medaglia internazionale della sua carriera conquistando il bronzo nei 100 metri: “Sono felicissima, speravo di migliorare qualcosina rispetto al tempo di ieri: alla fine l’ho migliorato di tantissimo. Ho vinto la mia prima medaglia europea individuale:, sono molto contenta”.

I cambiamenti nei risultati sportivi di Carlotta riflettono il raggiungimento di una maggiore serenità personale: “Non sono mai riuscita a esprimermi nel modo giusto in passato, ma ora tutto è cambiato. Avevo troppa tensione, gli ultimi mesi mi hanno fatto crescere moltissimo anche come persona. Riesco a essere più tranquilla prima delle gare, sono cambiate tante cose. Ho trovato il mio equilibrio sportivo e di vita”. 

Ecco l’audio completo dell’intervista a Carlotta Zofkova:

[spreaker type=player resource=”episode_id=15441791″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

 

SportFace