Nuoto

Europei Copenaghen 2017, Marco Orsi oro nei 100 misti: “Italia forte, siamo un bel gruppo”

Marco Orsi - Foto di CC BY 2.0

Inaspettata medaglia d’oro per Marco Orsi, che si è imposto nei 100 misti agli Europei in vasca corta di Copenaghen 2017. L’azzurro, solitamente specializzato nello stile libero, ha approfittato della giornata non molto brillante del russo Fesikov andando a conquistare il titolo continentale nell’ultima parte di gara a lui più congeniale. Ecco le parole di Orsi ai nostri microfoni dopo questa grande vittoria.

Non ci credo, ero dispiaciuto per non essere nei 100 stile ma forse la gara di Luca (Dotto, ndr) mi ha caricato. Per fortuna non ha battuto il mio record italiano (ride, ndr)! Oggi ha sbagliato il russo, io ne ho approfittato quando ho visto la possibilità. Nei misti mi diverto, nello stile libero c’è ancora tanto da lavorare però va benissimo così.

Orsi ha anche interessanti parole per il gruppo di questa nazionale italiana, che sta attraversando un certo ricambio generazionale. “Questa Italia è forte, i giovani si sono uniti bene ai veterani e l’ambiente è davvero splendido all’interno del gruppo. Io, Dotto e Scozzoli siamo un po’ le punte di questa nazionale: dobbiamo far vedere ai giovani di cosa siamo capaci. Purtroppo sono potente ma anche molto delicato a livello fisico, come tutti i velocisti. Negli ultimi due anni ho sofferto, ma stavolta mi godo questo risultato.

Ascolta l’audio integrale dell’intervista a Marco Orsi

[spreaker type=player resource=”episode_id=13609581″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace