Nuoto

Europei Copenaghen 2017, Fabio Scozzoli: “Bella vittoria, avevo sopravvalutato Peaty” (AUDIO)

Fabio Scozzoli - Foto Sportface.it

Fabio Scozzoli a ventinove anni torna sul primo gradino del podio agli Europei in vasca corta di Copenhagen 2017 nei 50 rana. L’azzurro nella prima giornata di finali ha vinto il primo oro dell’Italia nella manifestazione continentale, battendo il suo stesso record europeo in 25”72.

LA GARA –Bella vittoria, ho notato che stamattina e oggi pomeriggio non sono stato reattivo sul tuffo, anzi poco sulla spinta. Non so cosa può essere ma nell’ultimo periodo ho cercato di aggiustarla ma non mi venivano perfette come in estate. Comunque è ovviamente uno dei miei punti di forza e sapevo di dover costruire su quella e anche sulla nuotata che è migliorata”. 

GLI AVVERSARI – “Prigoda? Lui in subacquea è il numero 1 e nei 100 si vedrà, non mi aspettavo andasse così forte. Peaty? Lo avevo sopravvalutato, non so se lui abbia cominciato abbastanza presto. Pensavo di sì ma non tutte le ciambelle riescono col buco. E’ stratosferico ma qui vengono fuori tutti i suoi punti deboli. Volevo essere il primo a cogliere una sua debolezza ed è stato così”.

Anche il favorito inglese della vigilia Adam Peaty si è soffermato sulla vittoria di Scozzoli: “Fabio è in ottima forma si vede che sta tornando. Io sono più nuotatore da lunga quindi vedremo in futuro ma sono contento per la medaglia“.

Ecco l’audio completo dell’intervista:

[spreaker type=player resource=”episode_id=13575510″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace