Nuoto

Assoluti Riccione 2018, Paltrinieri: “Contento per oggi. Ai Mondiali con tanti stimoli” (VIDEO)

Gregorio Paltrinieri
Gregorio Paltrinieri - Foto Sportface

Gregorio Paltrinieri ha parlato ai microfoni di Sportface.it al termine dei 1500 stile libero agli Assoluti invernali in vasca corta di Riccione 2018. Una buona prestazione per il nuotatore di Carpi, che si sta preparando per i Mondiali in Cina.

“Sto bene. Le esperienze in mare mi sono piaciute molto – esordisce Paltrinieri -. Mi sono piaciute entrambe, ma in particolare Abu Dhabi, perché avendola fatta anche dopo, alla seconda volta sono riuscito ad assimilare alcune cose in modo migliore. Sono contento di questo percorso del fondo. Sono contento per oggi. Non mi aspettavo nessun tempo in particolare, e la prestazione di oggi è sicuramente buona. Non ho ancora iniziato a scaricare in vista del mondiale”.

LA PREPARAZIONE “La preparazione sta andando bene. Quest’anno sono tornato alla routine e al programma degli anni precedenti, tranne lo scorso anno che ero andato in Australia. Sto cercando di unire vasca e fondo. Per i mondiali di vasca lunga sarà divertente, perché se andassi lì con tre gare da fare sarebbe stimolante nonostante il tanto lavoro da fare”.

LA COPPIA CON DETTI “E’ sempre divertente allenarsi insieme. Ci tiriamo a vicenda dal 2011. Sono contento che lui sia tornato ad alti livelli, e allenarsi insieme fa bene ad entrambi”.

SportFace