In Evidenza

ESCLUSIVA – Europei Roma 2022, Cerruti: “Punto al podio in tutte le gare, speriamo di farvi emozionare ancora”

Linda Cerruti
Linda Cerruti - Foto Pasquale Mesiano / DBM

DALL’INVIATA AL FORO ITALICO

Quattro gare e quattro medaglie per Linda Cerruti, grande protagonista di questa prima parte di Europeo nel nuoto artistico al Foro Italico di Roma. “Qui le emozioni sono veramente tante. In questa piscina, tredici anni fa, ho fatto il mio esordio internazionale come pre swimmer al Mondiale – ha raccontato l’azzurra, intervenuta in esclusiva a Sportface.it – . Tutto questo pubblico e questo calore che si sente quando siamo in acqua è un’emozione indescrivibile, soprattutto dopo due anni senza tifosi sugli spalti “.

“Speravo in questo risultato, ma non me l’aspettavo. Al Mondiale, soprattutto nel singolo, le gare non sono andate come volevo e un po’ di paura c’era – ha aggiunto la 28enne – Dietro a questo successo ci sono tante fatiche e allenamenti, tante sveglie alle 5 del mattino. Soprattutto questo ultimo mese è stato molto intenso, con allenamenti fino alle otto o nove di sera”.

Sui prossimi obiettivi: “Siamo solo a metà, puntiamo al podio anche nelle prossime quattro gare. Speriamo di farvi emozionare ancora”.

Parigi 2024? Adesso è difficile pensarci. Non abbiamo mai avuto un anno così impegnativo con Mondiale e Europeo, che a causa del Covid si sono disputati nello stesso anno. In questo momento vorrei non vedere l’acqua per un po’, solo acqua salata. Ci penseremo a settembre” ha concluso Linda.

SportFace