Alle World Series di Lignano anche un’esibizione della pallanuoto paralimpica

Esibizione Pallanuoto - foto Pietro Rizzato

Un progetto ambizioso. Mettere insieme energie e sinergie al fine di aumentare la cassa di risonanza ed il numero di praticanti. La pallanuoto paralimpica sbarca nella piscina del Villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro e lo fa in occasione di uno degli appuntamenti più attesi della stagione: le World Series Para Swimming 2019.

Nella seconda delle quattro intense giornate di gara, venerdì 31 maggio, quattordici atleti (sei più il portiere, come da regolamento) si sono sfidati in circa un’ora di esibizione sotto lo sguardo vigile del tecnico Stefania Giuliani (in passato giocatrice di società quali Asd Osimo, Volturno Sporting Club e Rari Nantes Bologna), dimostrando come quelli che ora sono ancora buoni propositi abbiano tutte le carte in regola per trasformarsi presto in qualcosa di concreto. In vasca, fra gli atleti, anche Roberto Pasquini e Gianluca Attanasio. Ancora un emozionante momento di condivisione, con uno sguardo al futuro.

About the Author /

Nato ad Aprilia il 06/08/1988, è laureato in Giurisprudenza. Aspirante magistrato, cresce nel mito di Gianni Clerici e dei radiocronisti di "Tutto il calcio minuto per minuto". E' redattore per Spaziotennis.com; passa la sue giornate fra libri di diritto, tennis e Milan, le sue grandi passioni. E' il classico giocatore di tennis "della domenica".