Volley Nazionali

Volleyball Nations League Finals: la fase finale si disputerà a Torino nel 2020

Volleyball Nations League Logo

La fase finale della Volleyball Nations League Finals si terrà a Torino nel 2020. Quest’oggi, 22 gennaio, a Palazzo Madama, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, hanno parlato le massime autorità della pallavolo nazionale, tra cui il presidente Cattaneo e il ct azzurro Blengini. L’evento si terrà dal 1 al 5 luglio al PalaAlpitour.

“La Federazione Italiana Pallavolo è lieta del fatto che le finali maschili della VNL 2020 si disputeranno a Torino – ha dichiarato il presidente della federazione Cattaneo -. Sono sicuro che il capoluogo piemontese e il Pala Alpitour saranno all’altezza dell’evento, tutti noi infatti, abbiamo ancora negli occhi lo straordinario successo di pubblico delle finali del Campionato Mondiale maschile 2018, una rassegna iridata che si è distinta per essere stata un grande successo organizzativo”.

Infine parola anche a coach Blengini: “Poter vivere una manifestazione del livello della Volleyball Nations League, erede della World League, nella mia città, Torino, è una grandissima emozione. Sono sicuro che la città, i tifosi e gli appassionati torinesi, e non solo, risponderanno con grande interesse e grande partecipazione. É un torneo che si colloca a stretto contatto con la partenza del torneo olimpico: il primo atto di un’estate eccitante per la pallavolo“.

SportFace