Volley Nazionali

Volleyball Nations League femminile 2018, Sylla: “Finalmente una vittoria. Ci tenevamo tanto”

Miriam Sylla (Italia volley) - foto Fipav

L’Italia di volley femminile ha conquistato la prima vittoria nella sua Volleyball Nations League 2018 battendo per 3-0 la Germania e la soddisfazione del commissario tecnico Davide Mazzanti è chiara nelle sue dichiarazioni al termine della gara:Questo è un successo molto importante per il morale delle ragazze, aver perso le prime quattro partite non era una situazione facile. Sotto tanti aspetti ci siamo espressi meglio rispetto alle gare precedenti, anche se dobbiamo trovare assolutamente più continuità“.

La continuità è il problema di questo gruppo formato da tante ragazze giovani che stanno maturando sfida dopo sfida: “Ci sono momenti nei set in cui perdiamo il nostro ritmo, però molte cose su cui stiamo lavorando oggi si sono viste. Domani giocheremo contro la Corea del Sud che secondo me è la squadra da battere in questo girone e un’altra bella prestazione ci servirebbe tantissimo per prendere ancora più fiducia in quello che stiamo facendo.”

Soddisfazione anche per Miriam Sylla che è stata la migliore marcatrice della sfida contro la squadra tedesca: “Finalmente è arrivata una vittoria, ci tenevamo tantissimo perché nei match precedenti non eravamo riuscite a mettere in campo il grande lavoro svolto in allenamento. Penso che oggi si sia iniziato a vedere qualcosa di positivo, adesso vogliamo continuare su questa strada, magari con più costanza”.

Fondamentale restare unite e continuare a lavorare al massimo verso una stagione delle Nazionali intensa: “Io credo che l’atteggiamento sia fondamentale, dobbiamo imparare a stare unite nei momenti complicati: dopo le quattro sconfitte il successo di oggi è arrivato grazie all’unione del gruppo, tutte insieme abbiamo lavorato per crescere. Domani contro la Corea del Sud sarà una sfida molto tosta, le squadre asiatiche sono sempre ostiche da affrontare.”

IL RESOCONTO DI ITALIA-GERMANIA

RIVIVI IL LIVE DI ITALIA-GERMANIA SU SPORTFACE.IT

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA VNL 2018

IL CALENDARIO DEI MATCH DELL’ITALIA

IL CALENDARIO COMPLETO DELLE POOL

SportFace