Volley Nazionali

Volleyball Nations League femminile 2018: presentata la tappa italiana di Eboli

Pallone da volley

Nella giornata di martedì 20 marzo 2018 è stata presentata la pool della Volleyball Nations League femminile 2018 che andrà in scena al PalaSele di Eboli dal 12 al 14 giugno e che vedrà l’Italia sfidare Belgio, Brasile e Thailandia davanti al proprio pubblico. Alla presentazione, svoltasi nella Aula Consiliare del Comune campano, erano presenti il primo cittadino ebolitano, Massimo Cariello, il Presidente Pietro Bruno Cattaneo, il Consigliere Federale Guido Pasciari, il presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia e il presidente del Comitato Territoriale di Salerno, Massimo Pessolano.

Il presidente della Federazione, Bruno Cattaneo ha espresso la sua soddisfazione per questo girone che verrà organizzato in Italia: “Eboli e la Campania saranno perfette, ne sono sicuro. Questa regione si è sempre distinta per capacità organizzativa ed entusiasmo in occasione di questi eventi. Con la Volleyball Nations League ritorneremo in un palasport, il PalaSele che ci auguriamo possa ospitare anche in futuro eventi importanti come questo. Il sindaco di Eboli, il Consigliere Pasciari, i presidenti Boccia e Pessolano, stanno già lavorando per garantire un’organizzazione all’altezza di una manifestazione tanto importante”. Evento importante sia per la città che per tutta Italia visto che sarà palcoscenico della manifestazione che da quest’anno prenderà il posto del World Grand Prix di volley.

Ringrazio la Federazione Italiana Pallavolo e i suoi vertici campani per aver scelto Eboli come sede di un evento tanto importante e mediatico. Siamo orgogliosi e fieri di poter ospitare una manifestazione che colorerà la nostra città per circa una settimana facendo di Eboli il punto nevralgico del mondo del volley femminile. Stiamo lavorando sodo per arrivare preparati sotto tutti i punti di vista ad un evento che porterà in città migliaia di appassionati provenienti da tutta la regione e non solo”.

I POOL DELL’ITALIA FEMMINILE NELLA MANIFESTAZIONE 

SportFace