Volley Nazionali

Volleyball Nations League 2018, Giannelli: “Volevamo dimostrare che lottiamo per questa maglia”

Simone Giannelli (Nazionale italiana volley) - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

L’Italia è riuscita a battere la Francia nella seconda giornata della pool di Modena valevole per il quinto weekend della Volleyball Nations League maschile 2018 imponendosi per 3-0 e lasciandosi le ultime speranze per la qualificazione alla Final Six. La squadra di Blengini ha dimostrato carattere e forza dopo la brutta prestazione con la Russia.

RIVIVI IL LIVE DI ITALIA-FRANCIA SU SPORTFACE.IT

L’ITALIA E’ PERFETTA, 3-0 ALLA FRANCIA

IL RESOCONTO DI SABATO 23 GIUGNO

Al termine del match ha parlato ai microfoni il regista della nazionale Simone Giannelli che dimostra tutta la sua soddisfazione per un ottimo risultato e la buona prestazione: Volevamo dimostrare che noi ci mettiamo sempre il massimo e che lottiamo per questa maglia. Durante questa VNL non sempre ci è riuscito anche a causa di qualche infortunio. Oggi davanti al nostro pubblico volevamo dare un bel segnale e alla fine ce l’abbiamo fatta e questo mi rende felice”. 

Oltre al palleggiatore spazio anche alle parole di Filippo Lanza: “Siamo contenti. Stasera è andato tutto molto bene. Lo meritavamo noi e lo meritava Modena. E’ una vittoria che volevamo e abbiamo cercato con carattere e voglia”. Una sfida colpo dopo colpo contro una delle migliori nazionali in questa manifestazione e anche in vista dei Mondiali: “Tante partite si giocano sul filo dei vantaggi, a volte si perde, a volte si vince e a noi questa sera è andata bene. Stasera festeggeremo perché queste grandi partite non ci sono sempre e quando le giochiamo è giusto festeggiarle“.

Soddisfazione anche nelle parole di Massimo Colaci: “Ci voleva. Ci tenevamo particolarmente, volevamo fare bene per questo pubblico. Volevamo regalarci e regalare una vittoria. Ci sono stati alti e bassi, ma credo sia normale a questi livelli. Credo si tratti di una piccola grande soddisfazione, battere la Francia che è sicuramente una grande squadra”.

IL PROGRAMMA DI ITALIA-STATI UNITI (24 GIUGNO)

TUTTI I RISULTATI DELLE POOL E LA CLASSIFICA GENERALE

IL PROGRAMMA DELLE SFIDE DELL’ITALIA

IL PROGRAMMA DI TUTTI I MATCH DELLE POOL

SportFace