Volley Nazionali

Volleyball Nations League 2018, Blengini: “La Russia è stata superiore a noi. Abbiamo faticato”

Nazionale italiana di volley maschile 2018 - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

L’Italia si arrende contro la Russia per 3-0 nella prima giornata della pool di Modena valevole per il quinto weekend della Volleyball Nations League maschile 2018 e vede allontanarsi sempre di più la possibilità di accedere alla Final Six che andrà in scena a Lille. Una prova davvero incolore per gli azzurri che hanno provato a reagire in certe occasioni della sfida ma non sono riusciti a far girare in loro favore il risultato.

RIVIVI IL LIVE DI ITALIA-RUSSIA SU SPORTFACE.IT

LA RUSSIA TRAVOLTE L’ITALIA A MODENA

IL RESOCONTO DI VENERDI’ 22 GIUGNO

Al termine della gara ha parlato il commissario tecnico azzurro Gianlorenzo Blengini: Abbiamo faticato parecchio con la ricezione per almeno un set e mezzo, nel secondo le cose sono andate un po’ meglio giocando con pazienza e creandoci delle occasioni”.

Una superiorità degli avversari che però è stata chiara come anche confessato dal tecnico: “Nel complesso credo però che loro ci siano stati superiori in tutta la partita non solo al servizio, ma anche nel trovare diverse soluzioni d’attacco”.

Ai microfoni è intervenuto anche Ivan Zaytsev che è tornato a far parte del gruppo azzurro dopo qualche settimana di pausa per ricaricare le batterie dopo una lunga e stressante stagione e ha commentato la prestazione:Solo a tratti siamo riusciti ad esprimere un buon gioco, purtroppo però siamo stati un po’ troppo altalenanti da questo punto di vista. Penso che sia normale data la nostra condizione. Dal punto di vista mentale noi ci siamo ben comportati. La partita ha dimostrato che loro non sono imbattibili e che noi possiamo migliorare parecchio“.

IL PROGRAMMA DI ITALIA-FRANCIA (23 GIUGNO)

IL PROGRAMMA DI ITALIA-STATI UNITI (24 GIUGNO)

TUTTI I RISULTATI DELLE POOL E LA CLASSIFICA GENERALE

IL PROGRAMMA DELLE SFIDE DELL’ITALIA

IL PROGRAMMA DI TUTTI I MATCH DELLE POOL

SportFace