In Evidenza

Volley, il presidente Cattaneo dopo Italia-Serbia: “Gioia immensa, pubblico straordinario”

Bruno Cattaneo, Giovanni Malagò - Foto Sportface

L’Italia del volley maschile vola alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli azzurri hanno ottenuto la qualificazione grazie al successo per 3-0 nello spareggio contro la Serbia nella giornata di domenica 11 agosto. Un successo storico e di incredibile importanza come testimonia il presidente della federazione Pietro Bruno Cattaneo. “Provo una gioia davvero immensa – spiega ai microfoni – ad appena una settimana di distanza portiamo a Tokyo anche i ragazzi e questo, naturalmente, non può che inorgoglirmi. Anche a Bari, come a Catania, il pubblico è stato straordinario e ha accompagnato i ragazzi di Blengini in questa magnifica avventura. In entrambe le sedi abbiamo trovato calore, affetto e un entusiasmo contagioso; questa cosa, che non è una novità per noi, mi riempie di gioia”.

“È doveroso – prosegue Cattaneo – da parte mia ringraziare il CT, i ragazzi e tutto lo staff per lo splendido lavoro svolto che ha portato questo eccezionale risultato che ripaga l’intera federazione per i tanti sacrifici fatti. Gianlorenzo, i suoi uomini e tutti i ragazzi sono stati straordinari prendendosi una rivincita sportiva sulla Serbia che tutti noi aspettavamo da un anno. Lo sport però si sa è anche questo: a volte dà, a volte toglie e in questo caso ci ha regalato un posto tra le 12 che disputeranno i Giochi”. 

“Da presidente non posso che essere soddisfatto. A questo punto le nostre squadre a Tokyo saranno tre con pallavolo e sitting volley ben rappresentate. Ora ci godremo questi risultati, ma la nostra attenzione è già al beach volley, vogliamo qualificarci ai Giochi anche in quest’altra nostra importante disciplina”, conclude il presidente della federvolley.

SportFace