Volley, nazionale femminile in raduno dall’8 agosto verso i Mondiali: 14 convocate

Mazzanti Davide Mazzanti, Ct della Nazionale femminile di volley - Foto Fipav

Raduno fissato per lunedì 8 agosto per la nazionale femminile di volley di Davide Mazzanti. Dopo il successo nella Nations League, le azzurre si ritroveranno al Centro Pavesi di Milano per iniziare il periodo di preparazione in vista del Campionato Mondiale 2022 che si disputerà in Olanda e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre. Il raduno si concluderà sabato 13 agosto, dopo l’allenamento del mattino. Sono 14 le convocate, le stesse scese in campo ad Ankara nelle Finali.

PALLEGGIATRICI
Alessia Orro e Ofelia Malinov;

SCHIACCIATRICI
Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti e Alessia Gennari;

OPPOSTI
Paola Egonu e Sylvia Nwakalor;

CENTRALI
Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio;

LIBERI
Monica De Gennaro e Eleonora Fersino.

In preparazione, il DHL Test Match Tournament Road to World Championship, in programma dal 12 al 15 settembre 2022 al PalaVesuvio di Napoli. Ecco il calendario del torneo.

Il calendario del torneo

12 SETTEMBRE
ITALIA – TURCHIA ORE 17:00
POLONIA -SERBIA ORE 20:00

13 SETTEMBRE
SERBIA – TURCHIA ORE 17:00
ITALIA – POLONIA ORE 20:00

15 SETTEMBRE
POLONIA – TURCHIA ORE 17:00
ITALIA – SERBIA ORE 20:00

L’autore: /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia