Volley Nazionali

Volley Nations League 2019: l’Argentina sorprende l’Italia in quattro set

Nazionale Italiana - Foto Fipav

L’Argentina sorpresa l’Italia al Pala Lido nella seconda giornata della quarta tappa di Volleyball Nations League 2019. La giovane squadra azzurra viene divorata dalla pressione di dover vincere a tutti i costi per poter blindare un posto alle Final Six e perde la serenità mostrata ieri nel match contro la Serbia, arrendendosi in quatto set (22-25, 25-23, 19-25, 19-25).

LA CRONACA – L’Italia non riesce a trovare il ritmo in attacco in avvio di partita. L’Argentina si porta sul +3 (7-4), prima di lasciare spazio ad un battaglia punto a punto che premierà i sudamericani. Nel secondo set gli azzurri si ritrovano e riescono a portare la contesa in parità nonostante qualche patema eccessivo che anticipa il pessimo atteggiamento avuto nel terzo e nel quarto parziale. Entrambi vinti piuttosto nettamente dai nostri avversari con un doppio 19-25. Mattatore di serata il centrale della Consar Ravenna Poglajen, coi suoi 16 punti. Il top scorer tra le fila degli azzurri è il modenese Giulio Pinali con 10 punti.

Ora diviene fondamentale la sfida di domani contro la Polonia per capitalizzare il vantaggio in classifica accumulato sinora rispetto ai campioni del mondo in carica in vista delle Final Six.

SportFace