Volley Nazionali

Volley, Mondiali 2018: USA e Brasile alle Final Six, la Francia batte la Polonia

Esultanza-Brasile-Volley
Esultanza Brasile Volley - Foto di Fernando Frazão/Agência Brasil - CC BY 4.0

Stati Uniti e Brasile blindano il primo posto nelle rispettive pool di seconda fase e prenotano un posto per le Final Six ai Mondiali di volley maschile. La squadra allenata da John Speraw liquida a Sofia in tre facili set (20-25, 20-25, 18-25) i padroni di casa della Bulgaria e si conferma come una delle squadre più attrezzate per raggiungere la finale.

Stesso risultato quello rifilato dal Brasile alla Slovenia nella pool F di Bologna (22-25, 21-25, 16-25). I campioni olimpici si affidano alle bordate di Douglas Souza (15 punti) per azzannare il match e confermare la leadership aritmetica del proprio girone con una partita d’anticipo. Match mai veramente in discussione. I verde-oro paiono in netta crescita dal punto di vista fisico.

Nel big match di serata la Francia vince contro la Polonia in quattro set (15-25, 18-25, 25-23, 18-25) e torna a sperare nella qualificazione alle Final Six di Torino. I transalpini si portano a quindici punti in classifica e sono al terzo posto momentaneo, staccati di due punti dalla Serbia capolista e di uno dalla stessa Polonia.

Se la Francia vincesse contro l’Argentina di Julio Velasco nel prossimo match, si assicurerebbe quantomeno il passaggio del turno come migliore seconda. Top scorer della partita è Earvin Ngapeth con 26 punti.

 

SportFace