Volley Nazionali

Volley, Mondiali 2018: l’Olanda vince in quattro set con la Finlandia, Belgio ok

Belgio-Volley-Maschile
Nazionale di volley del Belgio - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

L’Olanda vince in quattro set (25-19, 23-25, 25-16, 25-13) contro la Finlandia e riscatta la deludente sconfitta patita contro la Russia nella seconda partita della pool E ai Mondiali di volley maschile.

Grazie a questo successo gli oranje superano nuovamente in classifica i campioni d’Europa in carica al secondo posto del girone comandato dall’Italia con 18 punti (le classifiche), e tornano a sperare nella qualificazione alle Final Six come migliore seconda.

Per riuscirci necessitano proprio di un successo serale degli azzurri sulla Russia. Tra le fila olandesi il migliore è il solito Abdel-Aziz, autore di 22 punti a cui aggiunge anche due ace.

Nell’altro match delle ore 17:00 il Belgio di Andrea Anastasi spazza via l’Australia in tre set (26-28, 26-28, 20-25)  e sale a quota tredici punti nella pool G.

In attesa di Brasile-Bulgaria, la squadra belga si porta ad un solo punto di distacco dai verde-oro in classifica. Top scorer di una partita mai in discussione è l’esperto Sam Deroo con 23 punti, di cui 3 ace.

 

SportFace