Volley Nazionali

Volley, Mondiali 2018: l’Italia domina contro la Thailandia e resta prima nel girone

Italia Mondiali Volley Femminili
Italia Mondiali Volley Femminili - Foto Profilo Facebook Ufficiale Fipav

L’Italia batte la Thailandia in tre set con il punteggio di 25-15, 25-12, 25-15 nella seconda partita valevole ai fini della pool F di secondo turno ai Mondiali di volley femminile 2018. Grazie a questo successo le ragazze allenate da coach Davide Mazzanti si confermano in testa alla pool F, prima delle due sfide decisive contro Russia e Stati Uniti.

LA CRONACA – Avvio farraginoso per l’Italia che soffre in ricezione il servizio delle asiatiche e chiude dietro di due punti al primo time-out tecnico (6-8). La scossa alle azzurre la dà Sylla, autrice del muro vincente che apre un parziale di cinque a zero e consente all’Italia di proiettarsi avanti di tre (13-10).

Smaltita la tensione iniziale la Nazionale torna a macinare il gioco effervescente mostrato per tutto il Mondiale e chiude senza particolari patemi il parziale con il punteggio di 25 -15, grazie ad un turno di servizio irresistibile di Cristina Chirichella.

SECONDO SET – Il secondo set viene letteralmente dominato dall’Italia, nonostante lo spavento per un piccolo mancamento accusato da Lucia Bosetti. L’azzurra dopo essere stata curata con la somministrazione di integratori rientra prontamente in campo e inchioda a terra il punto che consegna il due a zero alle azzurre (25-12).

Le asiatiche provano reagire in avvio di terzo set, ma quando Egonu riesce a trovare ritmo in attacco l’Italia vola nuovamente a più cinque e chiude la pratica. Ora arriva il momento della verità per le azzurre che si giocheranno l’accesso alla terza fase contro Russia e Stati Uniti, partendo dal vantaggio del primo posto momentaneo con 21 punti.

ITALIA: Egonu 15, Chirichella 12, Danesi 11, Sylla 8, Bosetti 7, Malinov 4, Pietrini 3

 

SportFace