Volley Nazionali

Volley, Mondiali 2018: il Brasile cade a sorpresa, Stati Uniti ok con la Russia

Polonia-Volley-Esultanza
Polonia Volley Maschile - Foto di Tasnim News Agency - CC BY 4.0

I campioni olimpici del Brasile cadono a sorpresa contro l’Olanda nella quinta giornata dei Mondiali di volley maschile. Il tonfo in quattro set dei verde-oro ridisegna le gerarchie nella pool B: proprio gli oranje superano il Brasile in classifica al terzo posto con 6 punti.

Nella pool C gli Usa vincono il big match contro la Russia e ritrovano il primo posto in coabitazione con la Serbia. Successo piuttosto agevole in quattro set per la Polonia contro la Finlandia nella pool D.

OLANDA-BRASILE (21-25, 25-20, 25-20, 25-21)

Risultato a sorpresa nella Pool B: il Brasile, super favorito della vigilia, cade contro l’Olanda in quattro set e resta a quota cinque punti in classifica. I verde-oro, campioni olimpici in carica, sono addirittura a rischio qualificazione al secondo turno visto il quarto posto occupato attualmente. Il due olandese Ter Horst-Ter Maat con 16 e 15 punti a testa si prende la scena.

POLONIA-FINLANDIA (25-20, 26-28, 25-16, 25-15)

La Polonia prosegue il suo cammino a punteggio pieno nella pool D (9 punti), battendo in quattro set la Finlandia. La resistenza degli scandinavi dura soltanto due parziali, prima di cedere sotto i colpi dell’ispirato Artur Szalpuk (19 punti).

STATI UNITI-RUSSIA (25-23, 20-25, 25-23, 25-20)

Gli Stati Uniti domano la Russia nel big match della quinta giornata. Grazie al netto successo in quattro set la squadra di Speraw conquista il primo posto in classifica nella pool C con 7 punti. Aaron Russell (17 punti) e Matthew Anderson (16 punti) sono i mattatori della serata.

 

SportFace