In Evidenza

Volley maschile, Anzani suona la carica: “Vogliamo la vittoria, non lasceremo nulla di intentato”

Simone Anzani, Italia Volley - Foto Profilo Facebook Fipav

L’Italvolley, dopo la netta vittoria contro la Lettonia, si prepara a disputare il match contro la Germania valevole per i quarti di finale degli Europei maschili 2021. A due giorni dalla grande sfida il giocatore azzurro Simone Anzani ha rilasciato delle dichiarazioni: “Siamo partiti con l’idea che ogni partita doveva essere un mattoncino che avremmo messo nel nostro bagaglio d’esperienza per incrementare gioco e alchimia di un gruppo che nella sua completezza si è unito praticamente alla vigilia degli Europei. Ogni partita è stata anche una forma di allenamento che abbiamo utilizzato per il nostro percorso di crescita che ora ci vede impegnati nella fase calda della competizione”.

Anzani è uno dei veterani del gruppo azzurro e, pertanto, ha già una certa esperienza in questo tipo di partite: “Il gruppo è giovane, ma ha tanta energia e voglia di fare; saranno necessarie poche parole perché qui tutti hanno le idee molto chiare. Sarà importante vivere questa partita con la consapevolezza che potrà essere una prova per migliorarci e testare il livello e valore della squadra. Certo poi nello sport si può anche perdere, ma lo si deve fare nel modo migliore, combattendo e non lasciando sul campo nulla di intentato. Detto questo il nostro obiettivo è quello di portare a casa una vittoria cercando di vivere al massimo ogni singolo momento di questa esperienza”.

Io mi aspettavo un percorso di questo genere; la nostra è sì una squadra giovane, ma è composta da tanti talenti che hanno voglia di fare e di lavorare. Credo che proprio questo sia un aspetto fondamentale; in questo periodo di preparazione non ho mai visto nessuno tirarsi indietro o lamentarsi per i carichi di lavoro effettuati; c’è stata massima disponibilità da parte di tutti e credo che questo sia estremamente positivo. E’ stato l’atteggiamento avuto in campo che ci ha permesso di vincere queste prime sei partite; per questo sono fiducioso per il proseguo della competizione”, ha concluso il giocatore italiano.

SportFace