Volley Nazionali

Volley, Lavia: “Vogliamo fare bene anche contro il Montenegro”

Italia Volley - Foto Facebook Federazione Italiana Volley

La Nazionale maschile di volley ha iniziato nel migliore dei modi gli Europei 2021, con un secco 3-0 rifilato alla Bielorussia. Tra i protagonisti del match Daniele Lavia, che commenta così la partita: “Quella di ieri è stata sicuramente una gara positiva sotto tutti i punti di vista, era l’esordio per un gruppo diverso, giovane. A mio avviso la partita è stata bella, giocata con intensità da parte nostra facendo bene in tutti i fondamentali e il risultato finale alla fine ci ha ripagato di quanto fatto“. L’obiettivo è quello di continuare a crescere e migliorare l’intesa anche nella prossima sfida, contro il Montenegro domenica 5 settembre.

IL PROGRAMMA: DATE, ORARI E TV DI TUTTE LE PARTITE

IL CALENDARIO DELL’ITALIA: DATE, ORARI E TV

FORMULA E REGOLAMENTO

I TELECRONISTI RAI E DAZN

GLI AZZURRI CONVOCATI

Domani non sarà semplice – ha spiegato Lavia alla vigilia del confronto con i montenegrini –, qui tutte le squadre vogliono farsi notare e tutte daranno filo da torcere. Da parte nostra vogliamo continuare a fare bene e l’affronteremo in maniera positiva, coraggiosa e consapevoli delle nostre capacità e dei nostri mezzi, soprattutto dopo la gara di ieri che rappresenta una bella iniezione di fiducia“.

Mi sento bene, sono felice e onorato di far parte di questo gruppo che ama stare assieme, lavorare con costanza con l’obiettivo di migliorarsi gara dopo gara – ha aggiunto Lavia in conclusione -. Per me è un orgoglio avere la possibilità di essere qui e indossare la maglia azzurra. Ora ho la possibilità di crescere come uomo e come atleta e farò di tutto per ripagare la fiducia riposta in me. Tutti noi 14 che siamo qui abbiamo gli stessi obiettivi quindi sarà più semplice con l’aiuto dei miei compagni“.

SportFace