Volley Nazionali

Volley, Italia-Australia 3-1. Blengini: “Bene primo set, domani con Bulgaria sarà battaglia”

Gianlorenzo Blengini
Gianlorenzo Blengini (Nazionale italiana volley) - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

Ancora una vittoria per l’Italvolley maschile nella Volleyball Nations League 2019 in quel di Varna (Bulgaria). Gli Azzurri hanno infatti superato l’Australia 3-1 e domani affronteranno proprio i bulgari padroni di casa nella terza partita del weekend. A commentare la prestazione dei suoi il commissario tecnico Blengini: “Il primo set è stato molto buono, perchè con la battuta siamo riusciti a creare problemi ai nostri avversari. Loro hanno cambiato e sono riusciti ad aggiustare la ricezione e abbiamo perso il secondo set nel finale sbagliando qualcosa di troppo. Alla fine sono stati importanti i punti in battuta di Sbertoli e Nelli, che nel quarto set ci hanno permesso di chiudere.”

Adesso come detto la sfida alla Bulgaria: “Sarà una bella battaglia, finalmente ci sarà un ambiente caldo con il palazzetto pieno. Ci piace molto misurarci con queste condizioni.”

Ha parlato anche Riccardo Sbertoli, molto importante nel finale di partita: “A parte il secondo set abbiamo sempre imposto il nostro gioco, domani con la Bulgaria non sarà un problema l’ambiente. Sarà una partita difficile ma siamo pronti e proveremo a vincere come sempre.” Infine le dichiarazioni di Matteo Piano, al ritorno in azzurro: “Contento di essere tornato oggi con questa partita, che è stata un bel test soprattutto nel secondo set. In un torneo come questo è importante adattarsi ad avversari che cambiano molto e noi siamo stati bravi.”

Volley Nations League 2019: l’Italia abbatte l’Australia in 4 set, Nelli super

SportFace