Volley Nazionali

Volley femminile, Mondiali 2018: le squadre qualificate in semifinale

Cina Volley femminile - Foto FIVB

Arrivano i primi verdetti ufficiali alle Final Six dei Mondiali di volley femminile. Gli Stati Uniti, campioni in carica, danno l’addio alla competizione dopo la sconfitta subita al tie-break contro l’Olanda (la cronaca del match). Alle americane sono state fatali le due partite perse in cinque set sia contro le oranje che contro la Cina.

Proprio l’Olanda e la Cina sono, dunque, certe della qualificazione in semifinale. Nella pool H resta soltanto da decidere chi passerà come prima e chi come seconda testa di serie nello scontro diretto previsto per martedì 16 ottobre alle 12:20. La prima testa di serie, infatti, avrà il diritto di giocare contro la seconda squadra classificata nella pool G, dove è compresa anche l’Italia di Davide Mazzanti.

Le azzurre grazie alla vittoria al tie-break contro il Giappone staccano aritmeticamente il pass per le semifinali grazie al roboante successo ottenuto dalla Serbia contro la squadra padrona di casa nella prima partita del girone. La formazione di coach Zoran ha la certezza di essere tra le migliori quattro del torneo e si giocherà il primo posto nella pool G contro l’Italia (ecco chi potremmo incrociare in semifinale).

Mondiali 2018: le squadre qualificate in semifinale

ore 6:40 Serbia (prima della pool G) – Olanda (seconda della pool H)

ore 9:10 ITALIA (seconda della pool G) – Cina (prima della pool H)

SportFace