Volley Nazionali

Volley femminile, Mondiali 2018. Elena Pietrini: “Il morale è alto, ma non ci montiamo la testa”

Elena Pietrini (Nazionale italiana di volley femminile 2018) contro il muro dell'Olanda - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

Elena Pietrini è una delle protagoniste delle ragazze terribili del volley femminile che con l’Italia stanno incantando ai Mondiali 2018 in Giappone. Le azzurre hanno ottenuto sette vittorie su sette, ma non hanno ancora raggiunto nulla, e anzi adesso arrivano le sfide più difficili contro Russia e Stati Uniti. La giocatrice italiana ha parlato oggi in occasione della giornata di riposo: “Siamo a un buon punto, ma adesso arrivano due sfide molto difficili contro Russia e Stati Uniti. Abbiamo già affrontato le russe in stagione e sappiamo che sono una squadra forte. Dovremo giocare al massimo perché anche loro sono ancora in lotta per la qualificazione”.

“Dopo le sette vittorie consecutive – spiega l’azzurra – il morale è molto alto nel gruppo, però non ci montiamo la testa, la concentrazione deve rimanere altissima. Uno dei nostri punti di forza è l’unione della squadra, sia fuori che dentro il campo”, conclude Elena Pietrini.

SportFace