Volley Nazionali

Volley femminile, Mondiale 2018: l’Italia batte agevolmente Cuba

Italia volley femminile
Italia volley femminile - Foto profilo Facebook ufficiale Fipav

L’Italia batte nettamente Cuba per 3-0 (25-11 25-18 25-20) nella terza giornata della pool B di primo turno ai Mondiali di volley femminile 2018. Nessun problema per la squadra di Mazzanti che si porta a punteggio pieno nel girone di Sapporo con la terza vittoria consecutiva.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

RESOCONTO – Tutto molto facile per le azzurre nel primo set, fin troppo forse. Le sudamericane presentano una squadra giovane, con potenzialità, ma ancora troppo fallosa soprattutto in battuta. Arrivano dunque dei regali per le ragazze di Mazzanti, le quali rimangono però sempre concentrate nonostante il punteggio presenti subito un gap importante. L’Italia chiude il primo parziale per 25-11 con una percentuale in attacco del 76%. Spiccano Bosetti ed Egonu, autrici della maggior parte dei punti.

Qualche problema in più nel secondo per il tricolore. A metà set si nota qualche disattenzione evitabile che permette alle nostre avversarie di accorciare. Bene Moreno per le giocatrici del Sud America, sempre positive con l’atteggiamento ma che mostrano lacune evidenti. C’è spazio anche per la giovanissima Lubian, la quale aiuta le proprie compagne a volare 2-0 dopo un perentorio 25-18. Terzo set che va in tendenza con quello precedente. Quando l’Italia si accende c’è poco da fare per le meno quotate sudamericane. Azzurre che conquistano dunque la terza vittoria di fila nel girone.

BENE LA RUSSIA – Successo in tre set anche per compagine russa che sconfigge l’Azerbaijan con il punteggio di 3-0 (25-11, 25-11, 25-22). Nella pool C di Kobe la Russia si porta dunque momentaneamente in testa alla classifica, in attesa che gli Stati Uniti disputino la loro terza partita.

SportFace