Volley Nazionali

Volley femminile, Europei under 17: l’Italia batte l’Ucraina ed è in semifinale

Italia under 17 volley femminile Europei 2018 - Foto Fipav

Vittoria decisamente agevole per l’Italia under 17 agli Europei di categoria di volley femminile: le ragazze del ct Mencarelli travolgono l’Ucraina con un 3-0 molto netto e staccano il pass per la semifinale con un turno d’anticipo. A Sofia, in Bulgaria, ancora un exploit delle azzurrine, che con questo risultato, entrando tra le migliori sei di questa manifestazione, si qualificano anche per i Mondiali del prossimo anno.

Ucraina spazzata via in tre set dalla prepotenza e dall’abilità delle italiane, che chiudono con parziali bulgari (è proprio il caso di dirlo) i tre set del match di oggi: 25-14, 25-17, 25-12 in favore delle azzurrine. Cortella e Graziani sugli scudi in questo incontro che regala dunque alla ragazze di Mencarelli la possibilità di giocarsi una medaglia. Domani si scende di nuovo in campo in un match ormai ininfluente contro la Germania, poi venerdì 20 aprile in programma la semifinale.

Italia-Ucraina 3-0 (25-14, 25-17, 25-12)
Italia:
 Blasi (L), Bolzonetti 9, Bulovic, Cagnin 4, Consoli 4, Cortella 10, Frosini ne, Graziani 7, Monza 4, Nwakalor ne, Omoruyi 13, Pelloia 4. All. Mencarelli.
Ucraina: Zhukova 4, Yakusheva, Sydorenko ne, Lutsenko (L), Huzhva ne, Khmil 2, Mateshuk, Velykokon 2, Fedyk 6, Nudha 4, Okoro, Tkachenko 3. All. Perebyynis.

SportFace