In Evidenza

Volley femminile, Europei 2019, Mazzanti: “Siamo ben motivati, vogliamo fare bene”

Italia Volley femminile
Paola Egonu e Cristina Chirichella (Italia volley) - foto Fipav

L’Italia si prepara alla gara d’esordio nel Campionato Europeo Femminile 2019, che andrà in scena per la prima volta in quattro diverse nazioni: Turchia, Polonia, Ungheria e Slovacchia fra il 23 agosto e l’8 settembre. Le azzurre saranno impegnate nella prima giornata contro il Portogallo all’Atlas Arena il 23 agosto 2019, visibile in diretta su RaiDue e Dazn.

L’allenatore Davide Mazzanti ha commentato ai microfoni dei cronisti le sue sensazioni in vista dell’inizio della competizione: “Siamo motivatissimi, sin da inizio stagione disputare un bell’Europeo era tra i nostri obiettivi. Ci arriviamo bene e dobbiamo gestire solo alcune situazioni fisiche, ma è tutto sotto controllo. Le ragazze hanno tanta carica e il fatto di aver già ottenuto la qualificazione olimpica ci ha regalato una dose ulteriore di energie.


Successivamente il coach delle italiane ha detto la sua riguardo le avversarie da affrontare: “Per quanto riguarda le avversarie, conosciamo Belgio e Polonia, mentre le altre saranno da scoprire e acquisiremo informazioni su di loro con il passare delle gare”.

SportFace