Volley Nazionali

Volley, Europei under 20 2018: l’Italia parte bene, vittoria all’esordio contro la Francia

Nazionale italiana volley maschile under 20 - Foto Profilo Ufficiale Facebook Fipav

L‘Italia di volley maschile under 20 conquista la prima vittoria dei suoi Europei 2018 di categoria in scena tra Belgio ed Olanda battendo la Francia con il punteggio di 3-0 (28-26, 25-18, 26-24). Match non semplice per gli azzurrini che però partono con il piede giusto conquistando una vittoria da 3 punti già importante per la classifica della pool II che si sta svolgendo al SC Lange Munte di Kortrijk, Belgio.

Nello stesso girone degli azzurri sono inserite anche Russia e Belgio che si sono imposte, rispettivamente, 3-1 sulla Turchia e 3-0 sulla Polonia per i primi punti di questa prima giornata della rassegna continentale.

L’Italia prevale in tre set molto combattuti riuscendo ad essere migliore nei momenti decisivi e con due parziali, il primo ed il terzo, vinti di misura ai vantaggi con il terzo che ha visto la squadra francese arrivare a set point ma non riuscire a riaprire i conti. Più netto il parziale del secondo set dove il vantaggio degli azzurrini è stato di 7 punti al termine dopo aver comandato per gran parte della sua durata di alcune lunghezze.

I migliori a livello realizzativo sono stati Pierre Derouillon e Celestin Cardin per la Francia e Diego Cantagalli per l’Italia, tutti e tre con 13 punti messi a segno. Seguono Francesco Recine (12) e Daniele Lavia (11). Sono 5 gli ace degli azzurri contro i soli 2 dei francesi.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT

SportFace