In Evidenza

Volley Europei maschili 2019, Blengini: “Ottima partita, ora la Francia”

Gianlorenzo Blengini, Italia Volley - Foto Profilo Facebook Fipav

A questo punto del torneo per noi questa era la gara più importante e i ragazzi hanno davvero giocato un’ottima partita“. Gianlorenzo Blengini si complimenta con i suoi ragazzi dopo la vittoria dell’Italvolley ai danni della Bulgaria nella quarta giornata degli Europei di pallavolo maschile 2019. A Montpellier gli azzurri fanno quattro su quattro e battono la Bulgaria di Sokolov in rimonta al quarto set con i parziali di 22-25, 25-23, 25-21, 25-17.

Domani, però, la Nazionale Italiana è attesa dalla sfida contro la Francia per determinare il primato nel girone: “Ora ci rimane la gara con la Francia per determinare chi arriverà primo nel girone e poi conosceremo il nostro destino anche a seconda dello sviluppo delle gare dell’altro raggruppamento – ha commentato il ct nel post partita – Domani dobbiamo comunque giocare una partita che sarà importante nel nostro processo di crescita, le gare non sono mai ininfluenti. La Francia è una grande squadra che ha saputo trasformare la delusione della mancata qualificazione olimpica in nuova linfa per questo torneo“.

C’è tanta soddisfazione anche da parte di Davide Candellaro: “Sono felice di aver dato il mio contributo in una gara iniziata così così per noi. La Bulgaria inizialmente ha giocato una grande pallavolo anche se noi siamo stati bravi a non mollare facendo il nostro gioco intenzionati a non cedere. Ci siamo via via tranquillizzati riuscendo a portarci a casa una partita contro un’avversaria mai facile da affrontare”.

SportFace