In Evidenza

Volley, Europei femminili 2019: l’Italia domina l’Ucraina e vince in tre set

Torneo di Montreux - Miriam Sylla in ricezione - Foto FIP

L’Italia ha vinto con un netto 3-0 contro la selezione ucraina, nella gara valevole per la seconda giornata degli Europei femminili 2019. Le azzurre non hanno avuto alcun problema nella gestione della sfida, dominando in lungo in largo le avversarie e palesando in toto superiorità tecnica.

LA CRONACAIl primo set si sviluppa con un 25-16 italiano: da segnalare Egonu e Sylla superlative, autrici di colpi in diagonale e lungolinea vincenti, oltre ad aces continui e numeri davvero devastanti per le due stelline azzurre. L’Ucraina tenta di rispondere con iniziative individuali di Rykhliuk, unico sollievo per le giocatrici in giallo.

Il secondo set segue la falsariga di quello precedente, con le italiane dominanti dal punto di vista fisico, tattico e tecnico e le ucraine gravemente in difficoltà su ogni fronte, non riuscendo letteralmente a contenere le offensive azzurre, peraltro inarrestabili per chiunque. Il secondo parziale si conclude con un 25-18, con l’Italia concreta e l’Ucraina coraggiosa, ma costretta a cedere.

Il terzo set non ha storia, con le italiane che sin dalle primissime battute dimostrano di voler chiudere la pratica con repentinità: Egonu, Sylla e Chirichella finiscono le ucraine con colpi vincenti a pieno regime e giocate straordinarie, che deliziano i palati degli spettatori. L’Ucraina non può nulla e le azzurre chiudono per 25-10.

SportFace