Volley Nazionali

Volley Europei 2021, Lavia: “Buona gara, ai quarti sarà più difficile”

Italia
Nazionale Italiana di volley, Europei 2021 - Foto Cev

È stata una bella partita da parte nostra, giocare gli ottavi di finale degli Europei non è scontato e arrivati a questo punto ogni gara è a sé“. Queste le prime parole di Daniele Lavia, autore di 12 punti, dopo la vittoria con la Lettonia agli Europei 2021 di volley maschile. “Noi siamo stati bravi a tenere botta, a tenere sotto gli avversari quando sembrava potessero rialzarsi – ha sottolineato l’azzurro -. Nel complesso abbiamo disputato una buona gara al servizio, nella fase muro-difesa, ma anche in attacco”. 

“Nel momento in cui abbiamo cominciato a tenere costante il nostro ritmo loro hanno progressivamente ceduto. In avvio noi abbiamo concesso qualcosa, così come nel terzo set, ma poi siamo stati bravi. A mio avviso non era scontato arrivassimo a questo punto in questo modo. Ora ci attende un’altra sfida contro una tra Germania e Bulgaria. Chiunque ci raggiungerà non sarà facile da affrontare, ma noi cercheremo di fare la nostra gara come sempre, vedremo” ha concluso Lavia.

Sono felicissimo per il mio esordio in questi Europei – ha detto Francesco Recine -. Tra l’altro giocare una partita così è come se ne valesse 30 (sorride, ndr). Anche oggi abbiamo giocato la nostra partita non sottovalutando mai gli avversari e questo atteggiamento ci ha ripagato con una bella vittoria. A inizio gara loro sono partiti forte, ma credo fosse del tutto normale. Poi con il passare dei minuti noi ci siamo ripresi e a quel punto abbiamo preso le misure“. “Sono contento di aver dato il mio contributo anche se avrei potuto fare qualcosa di più; ora però dobbiamo pensare solo ai quarti di finale dove troveremo una squadra forte indipendentemente da chi sarà tra Germania e Bulgaria” ha concluso Recine.

SportFace